Inserito da lina.pellegatta il giorno Mar, 09/09/2014 - 13:31 AttoInformazioni sul documentoAnno scolastico: 2014-2015Tipo di pubblicazione: CircolarePubblica o Privata: PubblicaDestinatari: DocentiNumero di inserimento: 62Data di emissione: 09/09/2014 - 13:30 Testo e documentiTesto del documento e files allegatiA TUTTI I DOCENTI AL PERSONALE ATA ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI AGLI ATTI Oggetto: ORARIO DELLE LEZIONI Si pubblica l’orario delle lezioni che entrerà in vigore a partire da martedì 16 settembre 2014. Si richiama l’attenzione sul fatto che gli studenti delle classi prime dei corsi di istruzione quinquennale svolgeranno un orario settimanale di 33 ore perché il MIUR ha reintrodotto lo studio della geografia per un’ora settimanale. Pertanto i giorni in cui le lezioni potranno terminare alle ore 13,50 saranno il MARTEDI’, il GIOVEDI’, il VENERDI’. Le lezioni termineranno alle ore 12.55 nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e SABATO. Gli studenti che per comprovati motivi volessero fare richiesta di ENTRATA POSTICIPATA o di USCITA ANTICIPATA devono utilizzare l’apposito modulo che andrà consegnato alla prof.ssa Branzi in sede centrale e al prof. Gardin in succursale (il percorso per raggiungere il modulo è: SITO>URP SEGRETERIA>MODULISTICA VARIA> MODULISTICA>ALUNNI>RICHIESTA PERMESSO PERMANENTE ENTRATA USCITA L’intervallo è per tutti dalle 10.50 alle 11.05. Fino alla comunicazione dei turni di sorveglianza, tutti i docenti della III ora devono effettuare la sorveglianza davanti all’aula ove hanno prestato servizio alla III ora, invitando gli studenti ad uscire dall’aula e a stare nei corridoi o ad andare in cortile se le condizioni di metereologiche lo permettono. L’orario risponde a precisi criteri di elaborazione ossia: Utilizzo palestre Gruppi linguistici Compresenze Uso laboratori Docenti che usufruiscono della legge 104 (11 insegnanti) Docenti in part time (12 insegnanti) Docenti che operano su più scuole (14) insegnanti Desiderata Alla data odierna rimangono ancora da assegnare 26 tra cattedre complete e spezzoni orario . L’orario delle lezioni subirà delle modifiche sia per adattarlo alle esigenze di docenti su più scuole, sia all’arrivo di nuovo personale non ancora nominato, sia in vista del rinnovo e della successiva pubblicazione definitiva delle graduatorie da cui reclutare il personale a tempo determinato che, nel frattempo, sarà assunto “fino agli aventi diritto”. Entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 18 settembre i docenti devono provvedere alle seguenti incombenze: Indicare l’orario settimanale di ricevimento dei genitori e la sede di ricevimento, Indicare le eventuali ore a disposizione a pagamento (ore aggiuntive) per sostituire i colleghi assenti, Inserire l’orario dei docenti di sostegno, Garantire la sorveglianza durante l’intervallo (docenti della III ora) fin tanto che non saranno resi noti i turni, La comunicazione deve essere indirizzata a ufficio.protocollo@sanmicheli.it ai docenti che entro il termine stabilito non avessero provveduto alla comunicazione sarà attribuita d’ufficio l’ora di ricevimento. Non è possibile cambiare l’ora di ricevimento, ore a disposizione, o effettuare scambi d’orario con i colleghi senza aver ricevuto l’approvazione della dirigente. Il ricevimento settimanale è “proporzionale” alle ore di servizio prestate pertanto: 60 minuti a settimana per i docenti con orario settimanale da 13 a 18 ore e oltre, 30 minuti a settimana per i docenti con orario settimanale compreso fra 9 e 12 ore, 15 minuti a settimana per i docenti con orario settimanale compreso tra 1 e 8 ore; in questo ultimo caso i docenti interessati devono precisare se effettuano il ricevimento settimanale o bisettimanale. I docenti devono indicare la/le sede/i di ricevimento, è possibile infatti spezzare il proprio orario di ricevimento per essere presenti in entrambe le sedi di servizio. I genitori possono prenotare il colloquio settimanale che in inizierà da lunedì 13 ottobre 2014, tramite il libretto personale degli studenti nello spazio “comunicazioni scuola-famiglia”. La DS Lina Pellegatta Allegati pubblici: Orario_Classi_2014_15.pdf Orario_Docenti_2014_15.pdf Orario_Laboratori_2014_2015.pdf Orario_Palestre_2014_2015.pdf Planning_Classi_2014_15.pdf Planning_Docenti_2014_15.pdf Planning_Laboratori_2014_2015.pdf Planning_Palestre_2014_2015.pdf Versione stampabile