Regolamento della sezione "Comitato Genitori"

Lo spazio dedicato al Comitato Genitori sul sito web dell’Istituto “M. Sanmicheli” è stato realizzato allo scopo di:
  • promuovere la comunicazione, il confronto e lo scambio di esperienze educative tra i genitori, con il loro coinvolgimento alla vita della Scuola al fine di ottenere una partecipazione più attiva, responsabile e qualificata.
  • Promuovere una sempre più ampia collaborazione tra tutte le componenti della Scuola e organizzazioni socio-culturali pubbliche o private, senza alcun scopo di lucro.
Per  questo motivo è consentito:
  • inserire i propri dati per aderire alla mailing list del Comitato che sarà lo strumento (gestito da un genitore coordinatore) preposto allo scambio di opinioni articolate e all’aggiornamento delle iniziative in corso;
  • inserire pubblicazioni quali vademecum, verbali delle riunioni, promozione di iniziative culturali di interesse comune, segnalazioni di incontri in programma (istituzionali e non) e altri contenuti inerenti le attività promosse da e per la scuola;
  • inserire brevi commenti, spunti di riflessione e/o proposte pertinenti gli argomenti pubblicati.
Non saranno ammessi e saranno passibili di sanzioni:
  • interventi  ed espressioni  irrispettose nei confronti del personale scolastico e della Scuola in genere;
  • argomenti di stretto interesse personale (da trattare in sede privata con i diretti referenti);
  • argomenti del tutto estranei agli scopi ed alle finalità del Comitato, riportati nello Statuto;
  • iniziative promosse a scopo di lucro personale o da e per soggetti terzi.